19.07.2017

Il Golf Club Folgaria compie 30 anni

In occasione del suo trentesimo compleanno il Golf Club Folgaria ha organizzato una tre giorni di grandi appuntamenti. Dal 28 al 30 luglio nelle strade dei principali centri storici dell’Alpe Cimbra ci sarà la possibilità di giocare a golf.

Venerdì 28 luglio il programma prevede l’inaugurazione del trentennale con la prestigiosa Pro Am a 5 giocatori, dove 25 squadre si sfideranno a colpi di approcci e putt lungo i pendii del 18 buche folgaretane. La partenza della gara sarà fissata con modalità shot gun alle 12.30.
Al termine della prima giornata di manifestazioni, un frizzante aperitivo offerto da Ferrari Spumanti accompagnerà i partecipanti. A seguire: premiazioni e grigliata di fine serata.

Il giorno seguente, dalle 15 del pomeriggio, ci sarà la prima tappa di “The Urban Golf” nelle vie del centro di Folgaria. Con il prezioso aiuto dell’A.p.t. Alpe Cimbra e della società di eventi The Dogleg, il Golf Club Folgaria allestirà 9 green in erba sintetica, con degustazioni di prodotti enogastronomici tipici. La gara sarà giocata con formula Lousiana a squadre di 4 persone.
Per tutti i golfisti e per chi lo gioca per la prima volta ci sarà un’area ospitalità nella piazza tra via E. Colpi e via S. D’Acquisto. Ad animare la giornata ci saranno comunque diverse attività come piste di minigolf, putting green, pratica del golf con maestro FIG, musica e animazione. Questa bellissima giornata di festa vuole creare l’occasione per stimolare la curiosità del pubblico verso lo sport del golf, ma soprattutto vuole ricordare a tutti il legame importante tra lo sport e l’impegno sociale. Uno spazio sarà infatti dedicato all’Associazione Dravet Italia Onlus dedita a sensibilizzare il pubblico verso le malattie rare e a raccogliere fondi per la ricerca della cura contro la sindrome di Dravet (una forma di epilessia infantile).

Alla domenica ci sarà la Louisiana a coppie a scopo benefico dove son previsti oltre 140 dilettanti. Al termine dell’evento ci sarà un momento riservato alle autorità, ringraziamenti, rievocazione con immagini del passato e infine le premiazioni. Seguiranno la cena di gala, musica live e dj e una lotteria benefica.

Programma "The Urban Golf"

Ore 15.00: apertura villaggio ospitalità e attività sportive dedicate alla cittadinanza
Registrazione giocatori
Ore 15.30: inizio gara 
Ore 16.30: primi arrivi
Ore 19.00: circa termine gara
Ore 19.10: cerimonia di premiazione
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile provare il golf ed essere accolti presso i Partner Corner allestiti in Piazza.