06.08.2018

Agosto in Alpe Cimbra: eventi, spettacoli e folklore

L’Alpe Cimbra con i suoi paesi di Folgaria, Luserna e Lavarone propone una serie di eventi per tutto il mese di agosto. Ce ne sarà per tutti i gusti: folklore, spettacoli teatrali, lo spettacolo pirotecnico, la cena in barca sul lago di Lavarone, la cena contadina a Folgaria e moltissime altre iniziative.

Ecco alcune degli eventi in programma per l’estate trentina:

7 – 12 agosto 2018: Serrada Futurista
Nella frazione di Serrada si celebra l’artista Fortunato Depero.

9 – 11 agosto 2018: Tre giorni di San Lorenzo
Tre giorni di musica e spettacoli in onore del Patrono del paese di Folgaria: San Lorenzo. Giovedì ci sarà il concerto dei "Repeatles", la cover band dei The Beatles. Venerdì si esibirà la Banda Folk di Folgaria e sabato ci sarà lo spettacolo "Si slancia nel cielo" di Lucio Gardin.

13 agosto 2018: Lo Specchio delle Stelle
Da una zattera in mezzo al centro del Lago di Lavarone si svolgerà lo spettacolo pirotecnico dell’estate in Alpe Cimbra. Appuntamento a Lavarone per le ore 21.30. A seguire disco dance.

14 agosto 2018: Notte Bianca
Il centro di Folgaria proporrà spettacoli, animazione, musica live e degustazioni fino a tarda notte. Ricca offerta enogastronomica nei molti bar, ristoranti e stand sparsi per le vie del centro storico.

24 – 26 agosto 2018: Tuona il Presente
Incontri culturali sulla guerra, avvenimenti che hanno cambiato il corso della storia e visite guidate all’hangar di Base Tuono. Conversazioni con giornalisti che sono e sono stati inviati di guerra.

25 – 26 agosto 2018: Tri-Week Lavarone
Due giorni all’insegna del triathlon sulle acque turchesi del Lago di Lavarone. Sabato si svolgerà la gara di distanza olimpica in bici su strada, mentre domenica si svolgerà la gara in MTB.