04.06.2015

Il nuovo Museo Marmolada Grande Guerra apre a giugno

04 giugno 2015 - Viene inaugurato il 27 giugno il nuovo Museo Marmolada Grande Guerra, il museo più alto d'Europa, a quota 3000 metri. È situato nella stazione di Serauta e, grazie al lavoro di ristrutturazione, i visitatori saranno guidati lungo un itinerario interattivo per comprendere e conoscere la vita dei soldati durante la Prima Guerra Mondiale.

La Marmolada è stata infatti teatro di cruenti scontri condotti tra ghiaccio e rocce: guardando dalle grandi vetrate del museo si potranno ammirare le postazioni e i camminamenti sia italiani che austro-ungarici, resi recentemente agibili.

Il Museo Marmolada Grande Guerra, facilmente raggiungibile con la funvia di Malga Ciapela, consta di un'area espositiva di 300 mq e 12 ambienti diversi che racchiudono ognuno importanti momenti di vita: fotografie, vetrine con reperti, diari dell'epoca ma anche contenuti multimediali.

Il nuovo museo è dotato anche di un bookshop e di ristorante self service. L'inaugurazione è riservata a media, enti ed amministrazioni.

Dal 28 giugno 2015 il museo sarà aperto al pubblico

Hotel