von 18.10.2012

Inverno in Val di Fassa

18 ottobre 2012 - In Val di Fassa l'inverno 2012/2013 è all'insegna della neve e dello sport: tra dicembre e marzo si svolgono infatti importanti eventi sportivi nella zona che comprende Vigo, Canazei, Soraga, Alba, Moena, Pozza e Campitello. La stagione dello sci inizia con la Coppa Europa di Sci Alpino il 14 dicembre alle ore 17 presso lo Ski Stadium Aloch di Pozza di Fassa e con la Coppa Europa di Slalom Speciale Maschile in notturna, si continua poi con i Campionati Italiani Assoluti di Slalom il 30 dicembre (sempre allo Ski Stadium Aloch) a cui parteciperanno i fassani Cristian Deville, Chiara Costazza e Stefano Gross. Il 27 gennaio avrà luogo la 40° Marcialonga di Fiemme e Fassa: la rinomata gara internazionale di sci di fondo che si svolge su un percorso di 70 km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese.

Dal 20 febbraio al 3 marzo gli amanti dell'adrenalina potranno assistere ad un altro appuntamento imperdibile: la Coppa del Mondo di Sci Nordico Trentino Fiemme 2013!

L'8 marzo si disputerà invece l'attesissima 18° Sellaronda Skimarathon con partenza da Arabba (Belluno) alle ore 18: la nota competizione di sci alpinismo in notturna che si snoda attorno al maestoso Gruppo del Sella e che attraversa i 4 passi dolomitici Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo.

Gli appassionati di telemark, freeride e sci alpinismo non possono mancare alla Polartec Scufoneda che si terrà dal 7 al 10 marzo a Moena: un weekend lungo dedicato ad emozionanti ski tour e allo sci fuori pista.

A completare l'offerta invernale ci pensa il ricco programma di contorno con feste, eventi, concerti e tante attività per i bambini.
Non perdere tempo allora: se cerchi una sistemazione che si trovi in posizione strategica per raggiungere tutti questi eventi prenota subito il tuo hotel a Vigo di Fassa!

Hotel