16.07.2020

Dolomiti Bike Galaxy

Per tutti gli appassionati delle due ruote, sarà un’estate da brivido quella offerta dal Dolomiti SuperSummer con percorsi downhill con drops, flows con curve e ponti ed attrezzatissimi bike park. 3.000 km di paesaggi montani, oltre 250 km di piste per MTB con oltre 24.000 metri di dislivello dislocati nelle 12 valli dolomitiche e raggiungibili comodamente con gli impianti di risalita.

A voi la scelta tra enduro, freeride, downhill e sentieri panoramici! Il tutto è segnato nella Dolomiti Bike Galaxy Map, una mappa interattiva pratica e veloce che, oltre a portare alla scoperta delle Dolomiti sulle due ruote, offre ai ciclisti la possibilità di filtrare i sentieri per destinazione, tipo di percorso e livello di difficoltà, scaricare i dati GPX e cercare gli impianti di risalita più vicini. I percorsi si possono percorrere anche con la e-bike. Sempre sulla mappa sono segnalate le stazioni di ricarica per e-bike.

Le zone dei tour in MTB

Cortina d’Ampezzo: la Regina delle Dolomiti si contraddistingue per i panorami unici. Ad attendervi tanti bike park. Un consiglio prendete la funivia fino al Faloria: una volta in cima, potrete provare il freeride nella Val Padeon.
Dove dormire a Cortina: hotel

Plan de Corones: il regno del freeride e enduro. Da provare la pista da freeride MTB Herrnsteig.
Dove dormire sul Plan de Corones: hotel

Val Gardena e Alpe di Siusi: emozionanti tour per tutta la famiglia. Per voi sentieri singletrack sul Dantercepies/Cir e nel Parco del Sassolungo con flows per tutte le età.
Dove dormire in Val Gardena: hotel
Dove dormire in Alpe di Siusi: hotel

Val di Fassa: flow, flow e flow! E ancora.. drops, tables e salti.
Dove dormire in Val di Fassa: hotel

Arabba: tour da togliere il fiato con l’impianto di risalita che da Arabba porta a Portavescovo, dove si staglia una splendida vista panoramica sulla Marmolada.
Dove dormire ad Arabba: hotel

San Martino di Castrozza: percorsi di ogni difficoltà nelle valli del Primiero e del Vanoi e a San Martino di Castrozza.
Dove dormire a San Martino di Castrozza: hotel

Plose sopra Bressanone: freeride e lunghi percorsi in famiglia, da soli o in gruppo.
Dove dormire a Bressanone: hotel