04.05.2017

Bletterbach for Kids

Il Parco Geologico Rio delle Foglie in Val d’Ega (BZ), in Alto Adige, propone interessanti attività e divertenti avventure ai piccoli visitatori. Ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, la valle altoatesina si trasforma in un ampio spazio creativo-educativo dedicato ai bambini e alla loro voglia di esplorazione.

Il canyon più grande all’Alto Adige propone ai piccoli Indiana Jones circa 270 ettari di superficie lungo otto chilometri di rocce scavate sino a 400 metri di profondità ottenuti dopo 250 milioni di anni di agenti atmosferici. Con l’accompagnamento delle guide del parco si possono scoprire antichissimi fossili animali e vegetali, resti di pasti animali, orme e sedimenti marini che testimoniamo la vita dei mari tropicali.

L’esplorazione della gola del Geoparc Blatterbach permette di dare uno sguardo più approfondito all’interno delle montagne, al mondo delle rocce e alla storia delle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO per un vero viaggio nel tempo.

L’offerta di Blatterbach for Kids vuole invogliare nei più piccoli la curiosità di conoscere in maniera giocosa e divertente le magnifiche Dolomiti affrontando un percorso tra natura e rocce immersi nel Parco geologico Rio delle Foglie, ascoltando fiabe e lasciandosi trasportare da un’infinita fantasia. Per approfondire il contatto con la realtà, i bambini toccheranno con mano i sassi, l’acqua e la terra attraverso lavori manuali, alla ricerca dei segreti nascosti tra gli strati geologici del Rio Bletterbach e tra i suoi reperti fossili di animali, conchiglie e piante.

L’offerta è valida a partire dal 5 luglio fino al 30 agosto, ogni mercoledì, dalle ore 10 fino alle 13.30. Tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni saranno protagonisti di fiabe e leggende, giochi nella natura, storie di pietra acqua e terra con le guide del Geoparc, escursioni con il cacciatore e passeggiate con il sovrintendente forestale.

Hotel