04.12.2019

Vacanze invernali a Cortina tra moda e sci

La Regina delle Dolomiti, il regno degli sport outdoor invernali e la regina del glamour... Ecco Cortina, teatro di numerosi appuntamenti sportivi e non solo. Dolomiti, sci e moda: 3 semplici parole che insieme descrivono questo gioiello che ha molto da offrire e che si sta preparando per i Mondiali 2021.

L’inverno 2019/2020 si prospetta ricco di eventi a partire dal mese di dicembre dove la moda sarà la protagonista dal 6 all’8 dicembre con il Cortina Fashion Weekend, un lungo fine settimana dedicato ad aperitivi, cene e shopping. Per gli appassionati di sport, in particolare di snowboard, il weekend del 14 e 15 dicembre è dedicato alla Coppa del Mondo di Snowboard che si suddivide in due gare, il gigante parallelo e lo slalom parallelo. Il 7 dicembre prende il via, per proseguire poi fino ad aprile, la rassegna Una montagna di libri, mentre il 31 dicembre la festa di Capodanno è al Rifugio Faloria.

A febbraio 2 sono le gare da non perdere: la Gran Fondo Dobbiaco-Cortina dall'1 al 2 febbraio e la Cortina C.A.I. Snow Run il 22 febbraio. Gran finale per quanto riguarda gli sport invernali con le Finali di Coppa del Mondo di sci alpino dal 16 al 22 marzo sia femminile che maschile.

Sciare a Cortina

Novità in arrivo per la stagione sciistica con la nuova cabinovia Col Drusciè che entrerà in funzione il 21 dicembre 2019 andando a sostituire la storica funivia Freccia nel Cielo 1. Un moderno impianto con 50 cabinovie da 10 posti ciascuno che garantiscono una portara di 1800 persone/ora. A valle è stato realizzato un moderno ski center, mentre la stazione a monte sorge nella stessa posizione della vecchia. Da qui è possibile proseguire verso Ra Valles con la funivia Freccia del Cielo 2. Tra quella a valle e quella a monte è stata realizzata una stazione intermedia a Colfiere che prende il posto della vecchia seggiovia biposto utilizzate per le due piste del Col Drusciè.

Scopri la skiarea Cortina d’Ampezzo

Dove dormire

Hotel a Cortina | Altre strutture

Hotel