15.01.2018

Il Lagazuoi EXPO Dolomiti ospita le mummie di Ötzi e Valmo

Il 10 gennaio 2018 tra le montagne della famosa Cortina d’Ampezzo è stata aperta la rassegna temporanea che espone i ritrovamenti più rilevanti dei primi abitanti delle Alpi: Ötzi e Valmo.

La mostra, allestita presso la nuova galleria Lagazuoi EXPO Dolomiti a 2.778 metri di quota, rimarrà in esposizione fino al 2 aprile 2018 ed è stata intitolata "Ötzi & Valmo - Quando gli uomini incontrarono le Alpi". L’allestimento sulla vetta del monte Lagazuoi è suddiviso in quattro sale distribuite su tre piani collegate da ascensore e vuole riunire per la prima volta la mummia dell’uomo di Similaun (Ötzi) e quello di Mondeval (Valmo).

Questo nuovissimo centro espositivo e congressuale è unico nel suo genere. Oltre ad essere posizionato in cima al Lagazuoi è anche circondato dalle magnifiche Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO. Per raggiungerlo bisogna prendere la stazione della funivia Lagazuoi presso il Passo Falzarego.

Ad accogliere i turisti, prima e dopo la visita al museo, c’è l’accogliente Rifugio Lagazuoi, che offre ristorazione, ospitalità e un’ampia terrazza panoramica sulla conca ampezzana.

Apertura del Lagazuoi EXPO Dolomiti

Dicembre – Aprile
Maggio – Ottobre

Mostra Ötzi & Valmo - Quando gli uomini incontrarono le Alpi

Dalle 09.00 alle 16.30
Tutti i giorni
10 gennaio – 2 aprile 2018
Adulti € 5
Bambini (dai 6 ai 14 anni compiuti) € 3

<

Hotel