von 16.02.2012

Ghianda da record a Cortina

Nella Regina delle Dolomiti, a Cortina d'Ampezzo, il 16 febbraio verrà realizzata in Piazza Venezia un'enorme ghianda ricavata da un cubo di ghiaccio di dimensioni eccezionali, ben 4 metri per lato. Ad intagliare questa mole ghiacciata ci penserà Andrea Gaspari, presidente dell'Associazione Italiana Scultori di Neve e Ghiaccio che prevede di riuscire a compiere il capolavoro in soli 3 giorni.

All'evento parteciperanno anche i personaggi principali dell'Era Glaciale, Sid e Scrat, che per l'occasione raggiungeranno la candida Cortina in compagnia di Prezzemolo, la famosa mascotte del parco divertimenti Gardaland.
La conclusione dell'impresa da record è stata fissata per le ore 12, momento in cui l'opera sarà inaugurata dall'Assessore al Turismo e allo Sport di Cortina, Herbert Huber, e dal Direttore Generale Parchi Gardaland, Danilo Santi.

La super ghianda rimarrà esposta nel centro di Cortina per tutto il periodo di Carnevale. Il team di Gardaland parteciperà inoltre anche alla sfilata di Carnevale del 21 febbraio, dove ci saranno regali e premi per tutti.

A coronare l'emozionante giornata artistica, alle ore 18.30 ci sarà lo spettacolo "Sabbia Magica" di Paolo Carta, conosciuto artista di Gardaland.

Hotel