von 13.11.2015

Dolomiti: le migliori mete dello sci nel mondo

13 novembre 2015 - Sulle Dolomiti splende ancora un sole caldo con temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Ma se siete tra quelli che fremono per l'arrivo della neve e le prime sciate, vi forniamo una lista delle migliori località invernali per la stagione 2015-2016. La classifica è stata stilata dal Messaggero su scala mondiale. Nella top 10 individuata, ben 5 località si trovano nelle Dolomiti.

Piste perfette che si snodano tra picchi rocciosi, sole, panorami mozzafiato, ottimi e moderni impianti di risalita, eventi e gastronomia sono i punti di forza che rendono le Dolomiti una mete ambita da tutti gli amanti dello sci e della neve.

Al primo posto di questa classifica si posiziona Cortina d'Ampezzo, seguita da Corvara, Selva di Val Gardena e Canazei. Queste tre località apprezzate anche per la loro cultura ladina, si posizionano alle porte di uno dei giri più affascinanti delle Dolomiti, il Sellaronda. Al nono posto troviamo Madonna di Campiglio-Pinzolo.

Ottimi risultati, soprattutto se valutati con gli altri nomi presenti in lista: Kitzbühel, Zermatt, Charmonix, Aspen e Mammoth Lakes.


foto: La Tofana de Rozes - ©Mario Vidor

Hotel