27.08.2019

Settembre a Cortina tra eventi, sport e gusto

Ferragosto è ormai passato, molti avranno già trascorso le loro vacanze in montagna... ma l’estate non è ancora finita e a Cortina si prospetta un mese stupendo quello di settembre! Forse il periodo migliore per visitare la Regina delle Dolomiti e dedicarsi ad una camminata nel meraviglioso mondo UNESCO. I rifugi sono ancora aperti fino a fine mese, i turisti iniziano a dileguarsi e il tempo è perfetto, né troppo caldo né troppo freddo! Quindi, cosa volere di più? Diversi sono, poi, gli eventi in programma tra gusto, sport e molto altro.

Per gli amanti della buona cucina, dal 7 all’8 settembre va in scena The queen of taste – AUDI, il food festival che vuole presentare il meglio della cucina ampezzana, rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef di Cortina e delle valli limitrofe. Due giorni all'insegna dei prodotti enogastronomici e a KM 0. Domenica 8 avrà luogo la fiera con prodotti a KM 0 in Corso Italia, mentre sabato dalle ore 13.00 una grande tavolata imbandita animerà la via. Nella serata di sabato, sempre in Corso Italia, gli chef faranno degustare i loro piatti al pubblico, ognuno nella propria postazione dedicata all'interno di un gazebo.

Sempre per i buongustai, ma amanti anche dello sport, dal 20 al 21 settembre si svolgerà il Delicious Festival Dolomiti. Nello specifico il 21 settembre sarà la volta sia del Delicious Climbing Dolomiti per tutti gli appassionati di arrampicata sia del Delicious Trail Dolomiti, corsa di trail running in quota.

Dall'11 al 14 settembre appuntamento, invece, con Cortina tra le righe, una settimana di formazione rivolta a giornalisti e storytellers digitali per un aggiornamento sulle novità e i futuri strumenti. Questo il programma delle giornate:

  • 11 settembre: Google Day
  • 12 settembre: creare servizi a misura di radio e webradio e podcast
  • 13 settembre: creare video televisivi per TV E Web TV
  • 14 settembre: giornalismo sportivo nell'era digitale

Il 14 settembre è la giornata dedicata alla Festa delle Cooperative con degustazioni di vini e prodotti locali, show cooking, spettacoli, laboratori, musica e grandi ospiti!

Per concludere nel migliore dei modi la stagione estiva, il Rifugio Scoiattoli vi attende domenica 29 settembre sulla sua terrazza panoramica per la Festa d’Autunno. Inizio alle ore 12.30. Durante la giornata sarà possibile provare la vasca botte di legno d'abete ubicata all'aperto.

Dove dormire a Cortina

HotelAltre strutture

Hotel