von 14.05.2015

Il Trenobus delle Dolomiti

14 maggio 2015 - Arriva per l'estate il Trenobus delle Dolomiti, un progetto di trasporto sostenibile voluto per garantire e migliorare il trasporto treno-bus-bicicletta sulle Dolomiti, che sarà attivo dal 26 luglio al 6 settembre nei giorni festivi. Il Trenobus delle Dolomiti nasce anche per permettere a tutti gli amanti delle due ruote di partire da Venezia con il treno, portando con sé la propria bicicletta, e arrivare a Calalzo.

Da qui è possibile iniziare la pista ciclabile La Lunga Via delle Dolomiti, oppure salire sull'autobus Dolomitibus, attrezzato per il trasporto delle biciclette, e arrivare a Cortina.

Da Cortina si potrà percorrere la pista ciclabile in direzione Calalzo/Longarone (e quindi tornare in stazione) oppure verso Cimabanche e Dobbiaco.

La partenza del Trenobus delle Dolomiti è alle 7.50 da Venezia Santa Lucia, con fermate a Mestre, Mogliano, Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l'Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone-Zoldo, con arrivo a Calalzo alle 10.25. Qui ci sarà un autobus per Cortina. Partenza per il ritorno alle ore 17.15 da Calazo e arrivo a Venezia Sant Lucia alle 19.40.

Il Trenobus delle Dolomiti sarà dotato di un convoglio Minuetto, allestito per ospitare al massimo 32 biciclette.