von 24.02.2016

Internazionali di taekwondo allo Spes Arena - Belluno

23 febbraio 2016 - A Belluno torna il taekwondo. Al palazzetto "Spes Arena" il mese di aprile sarà meta dei campionati internazionali open di taekwondo, arte marziale coreana basata prevalentemente su l'uso del calcio con tecniche di difesa personale. I tatami (nome specifico del campo di gioco) allestiti per la due giorni di evento, sabato 2 e domenica 3 aprile, saranno lieti di ospitare i circa 1000 atleti proveniente da Italia, Europa e da stati come la Svizzera e l'Israele.

Per la provincia di Belluno è già la seconda volta che si organizza un campionato di questa disciplina olimpica, ma quest'anno il livello sarà maggiore essendosi trasformata in una competizione di livello internazionale.

Per la speciale occasione ci saranno altre due novità importanti che interesseranno tutti i partecipanti, tra cui l'utilizzo di un caschetto elettronico dato ai due combattenti in modo da avere una precisione maggiore ed ultima, ma non meno importante, l'apertura alle gare anche alle categorie giovani fino ai sei anni.