von 30.06.2016

Stagione estiva del Trenobus delle Dolomiti

29 giugno 2016 - Da Venezia a Cortina. Su iniziativa della Dolomitibus, di Trenitalia e della Regione Veneto con la collaborazione della Provincia di Belluno si ripete anche per il periodo estivo 2016 l'iniziativa del "Trenobus delle Dolomiti".

Lo scopo che si vuole raggiungere è di ottenere uno scambio modale treno-bus-bicicletta per incrementare lo sviluppo sostenibile e valorizzare ancora di più l'area turistica dolomitica.

Il servizio sarà attivo fino al giorno 11 settembre. Durante i giorni festivi e il sabato un treno partirà da Venezia Santa Lucia, alle ore 7.50, per arrivare fino a Calalzo alle 10.30, a bordo del quale sono ammesse fino ad un massimo di 60 biciclette. Le tappe dove fermerà il treno sono rispettivamente: Venezia Mestre, Mogliano Veneto, Treviso Centrale, Conegliano, Vittorio Veneto, Santa Croce del Lago, Stazione per l'Alpago, Ponte nelle Alpi, Longarone-Zoldo e Calalzo. Quest'anno sono state aggiunte altre due stazioni di partenza: Vicenza e Padova (partenza prevista per le 6.55 e 7.23).

Un volta a Calalzo un servizio autobus, dotato di porta biciclette, porterà i visitatori direttamente a Cortina d'Ampezzo. Dalla location ampezzana si potranno percorrere due tra le più belle piste ciclabili d'Europa: quella che porta verso Cimabanche e Dobbiaco oppure quella che arriva nella zona di Longarone.

Hotel