18.03.2019

Auronzo di Cadore si aggiudica i mondiali di canoa 2023

Ad aver battuto le città rivali dell’Est Europa come Plovdiv, Bratislava, Poznan e Belgrado nella vincita dei Mondiali di Canoa del 2023 è stata la località turistica delle Dolomiti Bellunesi di Auronzo di Cadore.

La notizia tanto attesa è arrivata qualche giorno fa direttamente da Pechino, dove era riunito il board dell’Icf (International Canoe Federation): Auronzo di Cadore si aggiudica l’organizzazione dei campionati del mondo di canoa Junior e Under 23 del 2023. Un grande successo per tutto il team e un’interessante opportunità di crescita per il paese, il territorio delle Dolomiti UNESCO, per la provincia di Belluno e per la regione Veneto.

L’obiettivo dei mondiali 2023 nacque solamente nel 2018, quando il Lago di Santa Caterina ad Auronzo fu protagonista dei Campionati Europei di Canoa sprint Junior e Under 23. Al termine dei 4 giorni di evento, l’ECA – European Canoe Association – promosse a pieni voti l’organizzazione, inserendo la località dolomitica nel gotha della canoa internazionale e dando la carica giusta al team nella continuazione e presentazione del progetto mondiali. La conferma, ottenuta qualche giorno fa, ha dimostrato il grande entusiasmo e la volontà della delegazione italiana nel voler conseguire questo incarico.

Scopri di più su Auronzo di Cadore

Hotel