18.07.2018

Il Rifugio Burz tra i migliori ristoranti con pizzeria

Il Rifugio Burz di Arabba è tra i migliori Ristoranti con Pizzeria al Mondo. L’importante riconoscimento è stato consegnato il 28 giugno a Roma durante la prima edizione del Premio Italian Style i 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al Mondo tenutosi nella prestigiosa Terrazza degli Aranci - Ristorante La Pergola – dello Chef Stellato Heinz Beck. Un progetto nato e voluto da Enrico Famà, Direttore di Ristorazione Italiana Magazine per premiare e mettere in risalto tutti qui ristoratori che con passione e lavoro costante fanno conoscere la Cucina Italiana, la Pizza, i piatti tipici e le eccellenze dell’Enogastronomia Made in Italy nel mondo.

Tra questi 70, 4 sono veneti tra cui anche il Rifugio Burz di Arabba nel cuore del Sellaronda. Un luogo perfetto per il relax, raggiungibile in seggiovia o a piedi, dove concedersi una pausa assaggiando casunziei, formaggio alla piastra con funghi porcini, tagliate di cervo, piatti per bambini e celiaci e ovviamente pizza! Il tutto realizzato con prodotti a km zero e di stagione da gustare all’interno circondati dalle ampie vetrate, o sulla terrazza con splendida vista sulle Dolomiti.

Oltre ad aver ricevuto l’esclusivo premio “70 Best Restaurant with Pizzeria in the World” nella serata di gala presentata da Fabrizio Nonis, il Rifugio Burz e gli altri migliori ristoranti con pizzeria saranno presenti anche nella guida cartacea in ordine alfabetico di paese. Una nuova guida, definita dagli stessi ideatori “la guida che non c’era” perché raccoglie i migliori ristoranti del mondo che promuovono l’insieme della gastronomia italiana: cucina e pizza. Finora, infatti, esistevano guide che davano risalto a ristoranti e a pizzerie distinte, mentre questa nuova pubblicazione celebra per la prima volta con un premio internazionale questo binomio italiano vincente: i ristoranti con pizzeria rappresentano infatti la metà degli esercizi della ristorazione classica.

La guida nasce dopo un lavoro durato oltre due anni. La Redazione di Ristorazione Italiana Magazine, il più importante network del settore, insieme allo speciale Italian Style e alla collaborazione di esperti di settore, riviste di Food italiano all’estero, food blogger, giornalisti di enogastronomia e uffici dell’Agenzia ICE all’estero, ha selezionato i 70 migliori ristoranti con pizzeria sparsi in 34 paesi del mondo: dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Norvegia a Dubai, dal Congo alla Russia, dal Regno Unito al Cile passando ovviamente per l’Italia.

Hotel