09.12.2019

Coppa Europa femminile di sci in Paganella

Nel weekend del 14 e 15 dicembre 2019 torna la Coppa Europa femminile di sci alpino. La Skiarea Dolomiti Paganella torna protagonista per la settimana volta.

Il circuito continentale in rosa farà quindi tappa ad Andalo e, nelle due giornate, si svoleranno due gare di slalom gigante sul pendio della pista Olimpionica 2, considerata la pista più impegnativa dell’intero circuito con il dislivello massimo consentito di circa 400 metri.

Questa pista infatti è diventata famosa negli ultimi anni perché ospita annualmente gli allenamenti della squadra nazionale norvegese di sci alpino di Kristoffersen e compagni, la Norway Ski Team. Anche nella stagione 2019/2020 sarà la protagonista della preparazione di grandi appuntamenti europei di Coppa del Mondo di questi grandi sportivi.

Fortunatamente il mese di novembre 2019 ha portato copiose nevicate quindi la Paganella si presenta nella sua forma migliore e, grazie all'aiuto coordinato dello staff dello Ski Team Paganella e del Consorzio Paganella Ski, alle atlete sarà garantito il terreno ideale di gara.

Negli anni passati si sono sfidate campionesse come Mikaela Shiffrin, Nina Loeseth, Marta Bassino o Eva-Maria Brem, ora passate al campionato internazionale. Nel weekend di metà dicembre, ci sarà l’occasione di vedere all’opera nuovi talenti dello sci, forse futuri campioni.

Andalo sarà la 5° tappa del calendario di Coppa Europa femminile 2019/2020, di cui la seconda di slalom gigante.

Novità 2019/2020 Skiarea della Paganella

Tra le altre novità della ski area ci sono anche una nuova pista e la nuova telecabina "Dosson - La Selletta", un tracciato di categoria rossa lungo 2 chilometri, con una pendenza media del 26% e massima del 43%, per un dislivello di 500 metri.

Sciare ad Andalo

Hotel