04.02.2015

Ad Andalo la prima biblioteca sulle piste da sci

4 febbraio 2015 - Libri e sci: il nuovo ed originale binomio lanciato in Trentino. E' stata inaugurata infatti qualche giorno fa la prima biblioteca pubblica sulle piste da sci di Andalo della Paganella, la Biblioigloo, a quota 1335 m, dotata di tutti i comfort: energia elettrica e riscaldamento, accesso wifi, edicola e biblioteca digitale, postazioni internet, zona lettura e relax, libri e riviste cartacee in italiano e lingue straniere. A disposizione anche una zona giochi e laboratori per bambini.

La biblioteca sulle piste da sci è stata realizzata con fondi privati, è a forma di igloo di 5,5 m di altezza e 11 m di diametro e dotata di finestre che permettono di ammirare le piste da sci. Tutti i servizi offerti, dalle consultazioni online di più di 2000 tra periodici e quotidiani mondiali, ai prestiti e alle restituzioni dei libri, sono gratuiti, fatta eccezione per i laboratori per i più piccoli.

La biblioteca sulle piste ha già avuto buoni riscontri nel mese di sperimentazione: oltre 2000 sono stati i visitatori che hanno utilizzato la struttura, con medie giornalieri di 70 persone.

Hotel