20.06.2019

Vacanze gourmet in Alta Badia con ”In vetta con gusto”

Se siete dei buongustai e amate la montagna, recatevi in Alta Badia, dove l’estate è sinonimo di gourmet. Nei mesi di luglio, agosto e settembre sono diversi gli eventi gastronomici in programma sia in quota sia a valle organizzati in occasione di ” In vetta con gusto”, l’allettante iniziativa volta a promuovere le specialità tipiche e le tradizioni locali di questa incantevole valle, attorniata dalle maestose Dolomti. Tra questi spiccano tre importanti appuntamenti: Sommelier in rifugio, Aperitivo al Gherdenacia e Show-cooking tra le vette.

Il programma

Nos dales bales - La serata dei canederli
L'11 luglio nel centro del paese di Badia/San Leonardo sarà possibile gustare una selezione di vari canederli presso gli stand gastronomici. In caso di maltempo, la serata sarà posticipata al giorno successivo.

Gosté sön munt - Colazione in montagna
Il 18 luglio sui prati alle pendici del maestoso Gherdenacia si terrà una deliziosa colazione dalle ore 8.00 alle 10.00 da gustare ammirando l'alba verso le montagne di Santa Croce, Lavarela e Conturines. Il tutto accompagnato da musica dal vivo. Sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento utilizzando la seggiovia Gardenaccia (in caso di maltempo il 19.07.2019). A fine colazione vi è la possibilità di partecipare all'escursione guidata verso la cima Col Plö Alt.

Sommelier in rifugio
Nei rifugi aderenti, a 2000 metri di altitudine, di Corvara, La Villa e San Cassiano, sarà possibile degustare una selezione dei migliori vini altoatesini guidati da un esperto.
Date
- 19.07.2019
- 02.08.2019
- 16.08.2019
- 30.08.2019
- 06.09.2019
Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici.

Show-cooking tra le vette
Show-cooking all’aperto con una favolosa vista a 360° sulle Dolomiti. Ogni partecipante avrà una propria postazione dove potrà cucinare i piatti proposti assieme ad uno chef. L’evento inizierà alle ore 15.00.
Date
- 26.07.2019
- 09.08.2019
- 23.08.2019
Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici.

Nos dai strudli - La serata dello strudel
La specialità per eccellenza dell’Alto Adige sarà protagonista il 24 luglio sera nella via principale di San Leonardo/Badia, che per l’occasione sarà chiusa al traffico ed animata con gli stand di chef e pasticceri. A partire dalle ore 19.00.

Plajëis y duciaries
Il 30 luglio e il 6 agosto sono le giornate dedicate a tutti i golosi. Stand di prelibati dolci locali riempiranno la zona pedonale attorno al piazzale della chiesa di Colfosco. Durante la sera i membri del soccorso alpino Alta Badia saliranno la via ferrata alpina Tridentina in notturna e ne illumineranno il percorso con delle fiaccole.

Aperitivo al Gherdenacia
Il 27 agosto nei prati alla stazione a monte della seggiovia Gherdenacia saranno serviti a partire dal tardo pomeriggio sfiziosi aperitivi con snack e raffinati piatti della tradizione ladina accompagnati da pregiati vini dell’Alto Adige. Mentre le sublimi specialità altoatesine delizieranno il vostro palato, lasciatevi incantare dal suggestivo spettacolo dell’enrosadira e dalla bellezza del panorama circostante. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici turistici.

Saus dl bosch
Al parco animali di Colfosco il 20 agosto dalle ore 11.30 alle 17.00 si potranno degustare i piatti tipici della tradizione altoatesina come la panicia (zuppa d’orzo), les bales (i canederli proposti in diverse varianti), la pulënta (la polenta) o les furtaies (dolce fritto a forma di spirale).

Dove dormire in Alta Badia

Hotel in Alta Badia - Altre strutture in Alta Badia

Hotel