Itinerari in MTB Passo Manghen
Partenza: Cavalese
Arrivo: Passo Manghen (2072 metri di altitudine)
Pendenze: nella prima parte il percorso è caratterizzato da una pendenza costante. Dopo il bivio segnalato il sentiero raggiunge anche il 17% di pendenza.
Da Cavalese, percorrendo la strada principale per circa quattro chilometri, si raggiunge Molina di Fiemme.
Da Molina (uno dei centri principali della valle a 970 metri di altitudine) si imbocca la strada provinciale del Passo Manghen che, dopo sette chilometri e cinquecento metri, conduce a Ponte delle Stue (metri 1252) ove la strada presenta una biforcazione: procedendo verso sinistra si raggiunge Malga Alta Stue (3,5 km - 1549 metri) mentre se si vuole proseguire per la provinciale si raggiunge il Passo (2072 metri).
In zona del Passo si può raggiungere la Baita Manghén e proseguire, costeggiando il Lago Cadinello, lungo il sentiero 322 sino alle pendici della Forcella di Montalon. Imboccando il sentiero 322b invece si può scorgere il Laghetto Alpino di Montalon.
La val di Fiemme a disposizione delle famiglie e dei bambini!
http://www.albergopanorama.it/offerte/pacchetto_settimanale_bike_in_val_di_fiemme
Previsioni meteo
Val di Fiemme |
|
|
|
26/05 |
27/05 |
28/05 |
©ilMeteo.it |
Le Dolomiti
Pensione completa a 45,00 € a persona. Bambini gratis fino a 6 anni.
7 notti con la pensione 3/4, buono wellness di € 100,00 ed escursioni.

























