Dolomiti.it Trentino Rovereto Eventi Mercatino di Natale di Rovereto


Mercatino di Natale di Rovereto

Mercatino di Natale di Rovereto

| dal 25.11.2011 al 31.12.2011

Rovereto, città d’arte e di cultura ospita nel periodo dell’Avvento un suo speciale mercatino di Natale, noto come il Natale dei Popoli, visitabile dal 25 novembre al 31 dicembre: tra gli oltre 50 stand che compongono il mercatino, infatti, si possono ammirare oggetti e tradizioni provenienti da diverse culture: quest’anno sarà dedicato alle tradizioni della Svezia, di Betlemme e di Lampedusa oltre che ovviamente del Trentino.

Un momento di festa e di condivisione, di giochi e di appuntamenti, per un evento dedicato soprattutto ai bambini, con una piazza allestita tutta per loro ricca di giochi, giostra, trenino, spettacoli… Piazza Rosmini, il centro storico e le vie principali saranno allestite a festa, con tante luci e colori per rivivere il calore tipico dei mercatini tedeschi, con un tocco di mediterraneo. Tra gli stand del Mercatino di Rovereto si potranno così ammirare gli addobbi del nord Europa e l’artigianato proveniente dalla Palestina, oltre che gustare i prodotti tipici trentini e le specialità scandinave.

Al Natale dei Popoli sarete accompagnati da suoni e musiche particolari: le note dei cori trentini si fondono infatti con le musiche etniche di Lampedusa e delle varie comunità ospitate nel mercatino, per un viaggio nel mondo. Un mercatino attento anche alla solidarietà: in Piazza San Marco vi attendono le cinque casette delle associazioni Onlus.

Da non perdere:

  • Cerimonia di accensione dell’albero, 26 novembre ore 18
  • Il giardino di Babbo Natale con giostre, trenini ed animazioni. Il 23 dicembre Babbo Natale raccoglierà le letterine
  • Il presepe di Betlemme ospitato nella chiesa di S. Marco
  • Natività artigiana, percorso –mostra di presepi, dal 3 dicembre al 6 gennaio
  • Tra Venezia e il Barocco, visite guidate alla Chiesa di S. Marco
  • Spettacoli, artisti ed angeli dell’Avvento
  • Festa del Sud, dal 3 al 10 dicembre
  • Addio 2011, festa di fine anno, ore 17

Orari di apertura

Domenica - giovedì: 10.00 - 19.00
Venerdì e sabato: 10.00 - 20.00
Chiuso il 25 dicembre

Maggiori Informazioni
Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina, tel. 0464 430363
Zona

2 notti di coccole

Stanza da principi, trattamenti bellezza per 2 compresi. Da 210,00

Prenota ora!

SPECIALE VACANZA IN FAMIGLIA

SPECIALE SETTIMANA IN OMNTAGNA PER LA FAMIGLIA A PREZZO SPECIALISSIMO!

Prenota ora!

SPECIALE 3 NOTTI + 1 IN OMAGGIO

3 NOTTI + 1 IN OMAGGIO DI PURO RELAX

Prenota ora!

Le Dolomiti

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Primavera nelle Dolomiti

Benessere ed escursioni, 3 notti a 229 euro

Scopri l'offerta..

Vacanze sport e wellness

Escursioni e trattamenti benessere, 3 notti a 334 euro

Prenota ora!

Sulla Via Lattea

Giornate pieno di gioia in mezzo la natura. Scopri le offerte !

Prenota ora!

Vacanza breve

Natura, sole e tradizione. Meta ideale per ciclisti e motociclisti

Scopri l'offerta..

Benessere in vacanza

5 giorni dedicati al wellness a Ortisei. Da € 422 a persona

Scopri l'offerta..

SAPORI D'AUTUNNO ...

WEEK-END ALL'INSEGNA DEL RELAX E DELLA BUONA CUCINA

Scopri l'offerta..