Dolomiti.it Trentino Cavalese Hotel Hotel Lagorai Resort & Spa


Hotel Lagorai Resort & Spa

Via Val Di Fontana 2 38033 Cavalese (TN)

Descrizione

L'Hotel Lagorai Resort & Spa sorge nella Val di Fiemme, a 10 minuti a piedi dal centro di Cavalese, e offre numerosi servizi benessere, punti ristoro e una terrazza panoramica.

Le camere presentano una TV satellitare, un minibar con acqua minerale in omaggio e un balcone. Troverete anche accappatoi e pantofole da utilizzare ai bordi della piscina interna con vista panoramica.

L'Hotel Lagorai, sito a 300 metri dagli impianti di risalita del Doss dei Laresi, mette a disposizione durante la stagione sciistica una navetta gratuita per il comprensorio Dolomiti Superski nella Val di Fiemme/Obereggen.

Il centro benessere del Lagorai Resort vanta un bagno turco, una palestra, una selezione di saune e un idromassaggio all'aperto.

La variegata colazione a buffet, a base di dolci fatti in casa e di prodotti biologici, viene servita in terrazza durante i mesi estivi e nella sala ristorazione in inverno. Il ristorante propone specialità dell'Alto Adige e una veduta panoramica.

Posizione della struttura

  • Vista panoramica

Servizi nelle vicinanze

  • Piste da sci/impianti < 500m
  • Dolomiti Superski < 500m
  • Percorsi trekking < 500m
  • Maneggio/equitazione < 500m

Servizi della struttura

  • Sala congressi
  • Ristorante
  • Cucina vegetariana
  • Cucina per celiaci
  • Deposito sci
  • Animali benvenuti
  • Noleggio biciclette
  • Cassetta di sicurezza
  • Camere anallergiche
  • Senza barriere architettoniche
  • Bar

Servizi per le famiglie

  • Spazio giochi interno
  • Baby-sitting
  • Menù speciali per bambini

Accesso internet in modalità wi-fi

  • Tutta la struttura

Servizi Benessere

  • Sauna
  • Piscina coperta
  • Solarium
  • Idromassaggio
  • Beauty farm

Provato per Voi

Il Castello delle Favole in Val di Fiemme

Finalmente vi posso suggerire un bellissimo Hotel in Trentino, tra la natura ancora selvaggia dei monti della catena del Lagorai... in Val di Fiemme che vi accoglie colmando i vostri occhi ed il vostro cuore di forti sensazioni: il rosso dei tramonti sulle Pale di San Martino, verso oriente, e del Gruppo del Brenta verso occidente.
Percorrendo la statale che porta a Cavalese, in prossimità del paese, noterete, in alto, una struttura simile al “Castello delle Favole”, che domina incontrastata su tutta la valle, baciata dal sole e dalla luna ...ecco, quello è proprio l’Hotel Lagorai di Cavalese, dove vi voglio portare.

La posizione, in realtà, è molto centrale, in quanto si trova a pochissimi passi dal centro di Cavalese, raggiungibile attraverso un suggestivo, panoramico, viale alberato, a piedi o ottimo spunto per fare jogging.
L’Hotel Lagorai di Cavalese, in Trentino, lo chiamerei l’Hotel del Benessere, per tutte le emozioni piacevoli vissute durante queste giornate, iniziando dal sorriso e dal caloroso benvenuto di Alessandra, la titolare. Hotel completamente rinnovato, ambienti tipicamente montani, ma molto curati ed eleganti; entrando nella hall, dove noterete subito una grande stufa in maiolica circondata dalla tradizionale panca in legno, vi verrà automatico respirare a pieni polmoni, per il profumo del legno di larice degli ambienti e per immagazzinare i raggi solari che entrano dalle ampie vetrate...poi affacciatevi ed ammirate il paesaggio!
Guarda caso è proprio l’ora dello “spuntino” ed Alessandra ci fa accomodare nel bar, molto spazioso e luminoso, dove vengono giornalmente offerte diverse torte fatte in casa! Nei servizi è compresa la pensione a ¾ , ovvero ricca colazione a buffet, con angolo biologico, cena a la carte con 4 menu a scelta, buffet verdure e formaggi e nel pomeriggio angolo dei golosi...appunto.
Ma il percorso di Benessere che vi voglio far scoprire... è solo iniziato! Confortevoli le camere, spaziose e luminose e tutte con balcone dal quale si può ammirare una irripetibile vista panoramica sulla vallata e suoi pascoli...Proprio in questo fine settimana a me è successa una cosa insolita:”ero seduta fuori dal mio balcone, a prendere il sole ed incuriosita da una lontana  “sinfonia di campanacci” mi sono affacciata ed ho visto, a fondo valle, gruppi di mandrie che tornavano dai pascoli estivi; lunghi cortei di mucche, capre e pecore tra pascoli, sentieri e  mulattiere accompagnati dalle grida dei pastori e dai cani, per la grande Festa della “Desmontegada”, una delle manifestazioni più pittoresche."

L'Hotel del Benessere  è inoltre dotato di un attrezzato reparto Wellness & Beauty su due piani: il mondo delle saune, con accesso diretto al giardino esterno, con vista panoramica; palestra con circuito cardio-fitness "Technogym", piscina coperta con possibilità di nuotare controcorrente, idromassaggio e molte zone relax dove leggere o sognare!
Benessere da cercare nel Centro Bellezza Vital, all’interno del quale vengono utilizzati linee  cosmetiche esclusive come “ Henri Chenot”  e “Maria Galland” ;in particolare, di questa ultima, consiglio tutti i trattamenti viso, un vero lusso per la pelle, ottimi anche per l’utilizzo quotidiano a casa (io ne faccio sempre una scorta...maschere, sieri, creme, in quanto hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo).
...Benessere  regalandovi uno o più massaggi...io ho provato lo Shiatzu e devo dire che è stata una esperienza stupenda, grazie anche alla professionalità della ragazza del team dell’Hotel; ma attenzione, prenotate con anticipo in quanto in molti sanno quanto bravi siano e difficilmente si trova posto.

E fuori dal Castello??

La Val di Fiemme è famosa per le Vacanze invernali: lo skipass Val di Fiemme / Obereggen, infatti , prevede l'accesso alle piste dello Skicenter Latemar, dell'Alpe Cermis, di Bellamonte-Alpe Lusia, del Passo Lavazè, Oclini, Passo Rolle, ma anche  sci di fondo nello stadio dei Mondiali di Lago di Tesero,passeggiate al chiaro di luna sulla slitta trainata dai cavalli al passo di Lavazè, escursioni con le ciaspole...  

La Val di Fiemme è famosa per le vacanze estive: lunghe e suggestive piste ciclabili verso le strade forestali sui fianchi del Lagorai; sentieri facili per tutta la famiglia, trekking ad alta o scalate più impegnative con il supporto delle guide alpine; palestre di roccia disponibili a Cavalese a 200 m dall’hotel! 60 km di sentieri fra l'Alpe Cermis e lo Stadio del fondo di Lago di Tesero per il Nordic Walking...

Inoltre Alessandra mi dice che il suo Hotel è  circondato da un "wilderness" ancora integro, che ricorda il Grande Nord; rifugio sicuro per cervi, camosci ed aquile nei suoi magnifici parchi di Paneveggio e del gruppo del Lagorai.

Gallery

Non sono disponibili camere per il periodo selezionato, modifica le date

Età dei bambini all'arrivo