Giro completo del Civetta-Moiazza
- Punti di partenza: Capanna Trieste (1.135), stradina da Listolade a 5 Km. a Nord di Agordo.
- Punti di appoggio: Capanna Trieste Rif. Vazzoler (1.714) Rif.Tissi (2.284) Rif.Coldai (2.135) Bivacco Grisetti (2.050) Rif. Passo Duran (1.600) Rif.Carestiato (1.835) Capanna Trieste.
- Difficoltà: l'itinerario è mediamente impegnativo
- Tempi di marcia: è consigliabile dividere l'itinerario in 3 giorni per un totale di circa 17 ore di cammino
Descrizione dell'itinerario:
1° giorno
Durante questa prima tappa si visiterà uno dei posti più belli delle Dolomiti: la parete Nord Ovest del Civetta.
2° giorno
Questa tappa, lunga e impegnativa, si snoda su zone desolate e solitarie senza presentare particolari difficoltà. L'unico tratto dove bisogna prestare attenzione si trova nella Forcella di CrepaBassa (2.320), con qualche passaggio esposto e un canalino con un passaggio di I^grado in discesa.
3° giorno
La tappa è facile e quasi tutta in discesa. Essa interessa l'Alta Via n. 1 delle dolomiti nel tratto, in senso inverso, Coldai-Vazzoler-Carestiato.
mesi Aprile-Maggio fino a metà Giugno appartamento per 6+1 persone con 3 camere, 2 bagni, soggiorno, cucina con lavastoviglie Euro 68,00 a notte ed appartamento per 4+1 persone con 2 camere, soggiorno, cucina, bagno Euro 50,00 a notte per soggiorno settimanali
Previsioni meteo
Civetta- Val di Zoldo |
|
|
|
25/05 |
26/05 |
27/05 |
©ilMeteo.it |
Le Dolomiti
Escursioni in montagna e trattamenti SPA incluso buono wellness!
La val di Fiemme a disposizione delle famiglie e dei bambini!
... a partire da euro 115,00 a persona. Url: www.albergotuenno.com
A Lana 5 gg da € 339 con buono benessere e ricco programma di attività

























