Dolomiti.it Alto Adige Selva di Val Gardena Scuole sci Scuola di Sci e Snowboard Selva


Scuola di Sci e Snowboard Selva

Descrizione

La Scuola di Sci e Snowboard Selva si trova nel centro di Selva Gardena, località ideale per gli sport invernali grazie alla sua strategica posizione ai piedi del Gruppo del Sella. Fondata nel 1937, è composta da 100 maestri locali, tra cui istruttori nazionali, ex atleti di Coppa del Mondo, allenatori e maestri specializzati nell'insegnamento ai bambini e ai portatori di handicap.

Tante le attività proposte: corsi di sci e snowboard, sia collettivi che individuali, per principianti, esperti ed agonisti. Anche chi non ha mai messo gli sci può imparare a destreggiarsi sulle piste in mezza giornata. E non mancano lezioni private di skicross e freeride.

Ai bambini è riservato un attrezzatissimo campo scuola. Anche per questo, essa è stata contrassegnata dalle Scuole di Sci dell'Alto Adige con il sigillo d'oro di qualità per l'insegnamento ai più piccoli. Inoltre, è attivo un servizio di assistenza personalizzato nel Mini Club Selvi.

La Scuola di Sci dispone anche di un noleggio sci e snowboard 'Quality Rental', dove scegliere l'attrezzatura d'avanguardia più idonea. Durante tutta la stagione invernale, i maestri organizzano numerosi eventi come fiaccolate, canti natalizi, cortei in costume.