Hotel Emma: atmosfera di luce e tepore nel cuore delle Dolomiti
Riscopro tutta la forza delle Alpi e mi abbandono ad una piacevole sensazione di calma interiore. Profumi e tradizioni antiche mi emozionano. Peeling al fieno e bagno alle rose nella lussuosa vasca panoramica con terapia della luce. Rituali curativi, benefici, lì dove hanno origine: in Alto Adige. O ancora meglio: presso la Private Spa del Bella Vista Hotel Emma. Hotel di notevole charme, si trova elegantemente adagiato nel paesaggio mozzafiato delle Dolomiti altoatesine: sul magnifico Plan de Corones, a ridosso dell’amena San Vigilio di Marebbe, in provincia di Bolzano.
I Signori Pitscheider, disponibili e particolarmente professionali fanno di questo Hotel un ambiente dall’atmosfera intima e soft, grazie anche all’utilizzo di materiali naturali e all’abbondanza di luce. L’architettura in stile alpino abbinata a materiali di grande pregio influisce positivamente sul corpo e sull’anima e completa la sublime esperienza del benessere. Visito la Bella Vista Spa, accogliente, caratterizzata da ampia Lounge del Benessere, angolo del trucco, Suite del benessere Emotional Private, Cosmetic Elegance, Thalasso Spa, Alpine Dreams con lettino softpack, Solarium e area massaggi. Una veduta panoramica senza eguali accompagna i miei momenti di relax nella piscina e nelle zone sauna. Bagno di vapore aromatico, biosauna alle erbe aromatiche, sauna finlandese, doccia emozionale aromatica, angolo vitale, ampi giardini.
Ho prenotato la Bella Vista Suite: raffinata con zona soggiorno e camera da letto separata, splendida vista con balcone rivolto a sud, due bagni indipendenti con vasca deluxe e specchi ad ingrandimento, asciugacapelli, cassaforte, telefono, collegamento internet, minibar, tv a schermo piatto, pavimentazione in legno. Anche le altre camere risultano essere estremamente curate, particolarmente bella la Junior Suite Elegance.
La cucina del Bella Vista Hotel Emma riesce a sorprendermi: mi vizia con svariate prelibatezze culinarie. Sinfonia di gusti mediterranei e alpini. Eccellenti i vini nazionali e internazionali. Ricchissima colazione a buffet con anche prodotti biologici selezionati.
Numerosi i pacchetti vacanza per coppie, famiglie, sportivi e buongustai. Dolomit-Hit for Family, vacanze da sogno per tutti dal 03.07 al 10.07.2010: quanto cercavo, visto, prenotato! Euro 798 per persona in camera Superior Charme, per i bambini fino a 8 anni il soggiorno è gratuito! Il pacchetto prevede pensione benessere ¾ con ricco buffet per la prima colazione, buffet pomeridiano, menu serale a scelta con insalate e antipasti, accesso gratuito al regno del benessere, avventuroso programma giornaliero con Vitalcoach Walter, visita al più grande parco avventura dell’Alto Adige a Issengo, fiabesca escursione sulle tracce della principessa Dolasilla, visita guidata alla casa del parco naturale Fanes- Sennes-Braies e persino escursione con i pony.
Bella Vista Hotel Emma: seduce, avvolge, diventa compagno per la nostra montagna. In estate e in inverno. Rigenera, completa, manca quando gli si è distante.











