Dolomiti.it Alto Adige San Candido Itinerari Itinerari MTB San Candido Lienz


Itinerari MTB San Candido Lienz

Partenza: Piazza del Magistrato di San Candido
Arrivo: Stazione Ferroviaria di Lienz

Note: particolarmente consigliabile ai ciclisti novelli ed ai bambini. Ritorno comodamente in treno. Non dimenticate i documenti.

Caratteristiche:
La ciclabile ha inizio a San Candido, 500 Km più alto del punto di arrivo a Lienz in Austria. I 44 km da percorrere sono superabili senza fatica e adatti ad ogni tipo di bicicletta; particolarmente consigliata per ciclisti novelli e bambini. La via di ritorno avviene comodamente in treno con apposito vagone per bici.

Percorso:
Dal punto di partenza, si prosegue verso est in direzione confine di Stato; si supera il supermercato Maxi-Tempele sulla Via Mercato Vecchio, proseguendo per "Lienz" fino a Verschiaco (seguire la segnaletica!).
A Verschiaco si prende il sottopassaggio della statale, si supera il confine fino a Arnbach (Austria). Si procede lungo il fiume Drava; arrivati a Lienz dove termina la ciclabile, si torna in treno (i collegamenti sono molto frequenti).
Lungo il percorso è possibile sostare nei paesi intermedi tra San Candido e Lienz.

É possibile noleggiare bici in loco prenotandole con qualche giorno di anticipo.

Rio Abfaltersbach (km 21,7), Mittewald (km 28,7), Thal/Assling (km 33), Gallizenklamm (km 40) e finalmente la stazione ferroviaria di Lienz (km 44).

Partenza:
Difficoltà:
Itinerario F - Facile
Lunghezza:
44 km
Durata:
3h m

SETTIMANE DOLOMITI ALPIN

02.06. - 16.06.2012 15.09. - 29.09.2012 7 giorni appartamento + 5 escursioni con guida alpina + 7 giorni uso gratuito collegamenti autobus "Corriera Card" in Alta Val Pusteria + una salita o discesa con gli impianti di risalita della Alta Pusteria + sconti su cartine e libri escursionistici

Scegli la vacanza ora..

4 gg Vacanza a Braies

4 notti per persona solo 338,00 Euro +Buono di 25,00 Euro per Persona

Prenota ora!

Ferrate con guida alpina

6 gg pensione 3/4 1 corso roccia 3 ferrate 1 massaggio totale

Parti adesso!

Previsioni meteo

Alta Pusteria
25/05
26/05
27/05

Le Dolomiti

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

HAPPY FAMILY DAYS CORVARA

4 X M.P. con Welcome Drink, caccia al tesoro, ass. bimbi, wellness

Scopri l'offerta..

Fuggi e Tocca-short stay

Un breve viaggio. Fuggire al quotidiano. "Toccare" - Natura.

Scopri l'offerta..

Benessere attivo

Regalati una vacanza di sport nella natura e benessere alpino

Scopri l'offerta..

SAPORI DI PRIMAVERA ...

WEEK-END ALL'INSEGNA DEL RELAX E DELLA BUONA CUCINA

dettaglio-scheda

"Fuori dal Tempo"

Natura, escursioni, barbecue, cena tipica…

Scopri l'offerta..

Camminare in Trentino

Escursioni guidate per 3 giorni all'insegna dela Natura!!!

Scopri l'offerta..